View Single Post
Old 18-12-2007, 18:16   #6
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
allora, eccovi le ultime dai campi di gioco

controllato i vari pc 2 server + 2 pc (1 con scheda isdn integrata ma non installati i driver) + 2 portatili

avg nessun problema
norton (su 1 server) nessun problema
spybot nessun problema (esclusi i soliti "errori" di centro sicurezza disabilitato e poco altro... cmq, operazioni volute)

non mi ha rilevato nessun dialer...

controllato se il router è un router, ed in effetti è un router ma non da la possibilità di creare una user e password... mahhhh

mi manca da controllare i thin client (ma dubito che vi sia qualcosa, anche perchè hanno la protezione contro la scrittura del sist operativo (xp embedded))

il router, l'ho acceso ma lasciato fisicamente sconnesso dal cavo telefonico, domani mattina vedo i log... molto scarni a dir il vero, ma ci do un occhio
intanto che oggi stavo controllando i pc ho notato che il router aveva la tendenza a connettersi ad internet, verso 7/8 ip, poi scoperto essere 4 dns di microsoft msft.net, 1 brennercom, 1 tiscali...., sempre dallo stesso ip sorgente, cioè il server... ho disabilitato i vari aggiornamenti automatici (tranne norton)... domani vedrò quante connessioni fa...

tornando però al discorso dialer, non so più cosa pensare a riguardo....

1. persona con portatile personale che si collega al telefono (in un giorno in cui la scuola chiusa perchè ponte)

2. persona che installa driver modem isdn su pc, naviga, si piglia dialer, disinstalla driver, pulisce pc, disinstalla anti spyware... dubito

3. pc nascosto in cantina connesso al telefono.... mahhhh

4. ho tralasciato qualcosa nella mia ricerca.... potrei usare anche adaware per i test, ma se già spybot non mi trova nulla, non credo che usare un altro software risolva qualcosa

5. il router mi dice che si collega al numero 702xxxx, ma in realtà fa 899xxxx .... poco plausibile

6. collegamento ai cavi telefonici da esterno.... errore umano o umanamente voluto

attendo un vostro aiuto o consiglio o altro o....

grazie... anche per aver letto tutto
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso