Arrestare chi ascolta i subsonica mi pare giusto...se non altro nei confronti della musica e del buon gusto. Se poi ad eseguire l'arresto sono le fiamme gialle* ancora meglio.
* dopo qualche giorno che ero a napoli per lavoro, inizio a notare che sistematicamente nessuno fa scontrini, fatture etc. uscendo da un ristorante, del centro, la cui ricevuta consisteva in un pezzo di carta stropicciato scritto a lapis, vedo una macchina della finanza ferma in mezzo alla strada. domando:
- "scusate, ma lo sapete che qui nessuno fa scontrini, ricevute etc...?"
Il finanziere stringendosi nelle spalle:
- " eh...che ci vuol fare...comunque non è competenza nostra"
io lo guardo con due occhi tipo il giorno che mio padre mi ha annunciato di aver intenzione di cambiare sesso e gli faccio:
-" ma non siete la finanza?" (erano dentro una macchina della finanza, con l'uniforme da finanzieri, mi era venuto il sospetto che fossero davvero finanzieri!)
- "Eh...sì, però in questa zona la competenza è...sa qui la situazione è difficile...bla, bla, bla"
al che gli ho salutati augurando loro buona giornata....
w il capo della finanza che va in montagna con l'elicottero di stato a mangiarsi aragoste di stato e fumarsi erba sequestrata...il tutto mentre ascolta i subsonica.