Ciao
vi presento il mio problema, io non so soluzione se non quella di accettare un problema hw
ho un portatile sony vaio con scheda video dedicata sopra citata.
non va + l'accelerazione hw
i driver crashano spesso, con BSOD sul file ati2dvag, oppure vanno ma senza funzionalità 3D(lo scrolling delle pagine va a scatti e le applicazioni 3D(anche il salvaschermo) danno errore di Direct3d init
non so + dove sbattere la testa, ho formattato, provato diverse versioni dei catalyst e degli omega,smanettato sulle impostazioni dello smartgart e chi + ne ha + ne metta
il problema nel tempo si è fatto sempre + frequente....ogni tanto vpu recover mi diceva che il dispositivo non rispondeva ai driver e lo resettava(e quindi andava come va ora) ma bastava un riavvio per risolvere, ora crashano direttamente all'avvio..e se non crashano vanno uno schifo
si è rotta la scheda o c'è qualcos'altro da fare
ps. ho già spulciato sul forum sui noti problemi del file ati3* e altri bug del driver...nulla ha dato esito positivo
edit:
su linux il problema non c'è
mi spiego...utilizzando una qualsiasi distribuzione e installando i driver ati per linux non ci sono problemi evidenti se non i soliti difetti grafici che hanno un pò tutti.
in ogni caso credo che questo dia dovuto al fatto che su linux l'accelerazione 3d non viene utilizzata e si usano solo le mesa opengl(che su win crashano)