Quote:
Originariamente inviato da OldDog
Hmmm, sono parecchio arrugginito su questi argomenti, ma vediamo se posso darti qualche idea:
- il sistema è configurato da BIOS per riavviare prima da DVD e POI da HD? di default ricordo che cerca subito il disco fisso, ma se quello ha il master boot record scassato si impianta di sicuro e il DVD non lo legge neppure;
- rifacendo il disco ha definito una partizione primaria attiva e bootable per Vista?
- hai per caso delle periferiche collegate al PC mentre riavvii? (es. dischi USB) Scollegale, o cercherà di riconoscerle.
Se mi vengono in mente altre idee ti scrivo ancora. Per ora...  in bocca al lupo!
|
1) Allora,il sitema è configurato in modo tale da avviarsi da hd.Inserendo in questa modalità il dvd,questo non me lo legge,ma comincia a caricare vista fino ad arrivare alla schermata azzurrina che avevo descritto nel mio penultimo 3d.Se faccio bootare prima da Dvd-Rom il Dvd viene letto,ma poi si impalla sempre sulla stessa schermata che avevo descritto nel mio penultimo 3d...
2) Il disco non l'ho rifatto,ho solamente riesteso le partizione a cui avevo tolto spazio per installare linux,ovvero la D:...Ora il disco è tutto come prima,la partizione C: (Bootabile x vista) la D: (Data) e poi le due nascoste.
3) No,non ho alcuna priferica collegata...