Salve a tutti!
Avrei un consiglio da chiedervi (come da topic

).
Ho da qualche giorno comprato una Asus A7N8X rev 1.06 (chipset Nvidia Nforce2) e un Barton 2500+. Il Barton non mi sembra molto fortunato, visto che già per arrivare a 2100Mhz devo aumentare il voltaggio del core a 1,7v - 1,75v, mentre per andare a 2200Mhz (3200+) devo arrivare a ben 1,85v. A quest'ultimo settaggio la CPU scalda considerevolmente, tanto che il dissi mi sembra quasi rovente. Asus PCProbe rileva una temeratura di circa 55°C, il BIOS forse qualche grado in più.
La domanda è: secondo voi posso avere problemi a queste temperature? Una volta le Asus sballavano di alcuni gradi in eccesso... ora questo non accade più perchè la temperatura è letta direttamente dal diodo presente nel processore, vero? Se fosse così devo ritenere accurata la temperature rilevata da Asus PCProbe?

Un'ultima domanda: se faccio i test della memoria di Sandra (l'ultima versione, mi sembra si chiami MAX3) ottengo dei valori piuttosto bassi, diciamo intorno ai 2850/2650 (rispettivamente ALU e FPU). Le ram funzionano a 400Mhz in sincrono, i timigs sono 2,5 - 3 - 3 - 8 (ma anche cambiando il CAS o mettendo a 7 l'ultimo di questi valori non ho cambiamenti significativi).
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao e grazie a tutti!