Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Gia purtroppo c'è molta,gente per non dire la maggioranza che fa così,ti rspondono perchè devo usare openoffice o gimp che tanto accendo emule e mi scarico office 4000??
Se Microsoft avesse seriamente contastato la pirateria,oggi le quote di mercato sarebbero molto diverse,comunque sarò un illuso ma reputo il regno di microsoft passeggero.
E poi qui nessuno ha considerato anche noi "talebani" che usiamo GNU/Linux sopratutto per altri motivi non solo tecnici??
|
Eh si.
Poi devo ancora capire cosa ha Office in più di OpenOffice... Poi oramai tante scuole in tutte il mondo, tante istituzioni ed anche interi stati ( come la Cina ) sono passati ad OpenOffice, per esempio.
Poi per photoshop vabbè, il 90% delle persone lo usano per fare la cornice ai loro avatar.
Gimp nella gran parte dei casi fa il suo dovere, e nella prossima versione, che non dovrebbe uscire fra molto tempo supporterà i layer ad effetti, cymk, 16 ( ed oltre ) bit per layer ... Grazie all'integrazione con GEGL.
Questo aiuterà Gimp anche nella grafica professionale. Però c'è anche Krita che lo ritengo più potente di Gimp o Pixel ( che costa 50 E ) ed è identico a Photoshop.
Io poi trovo 1000 volte più facile installare un programma da Synaptic ( o qualsiasi altro package manager ) che Windows dove devo cercare su google ( o emule ) il programma.