Discussione: Epson d92 / d120
View Single Post
Old 18-12-2007, 12:07   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da redribbon Guarda i messaggi
Da tutto il discorso mi è sembrato di capire che il problema è il reset. Si deve attendere aggiornamenti anche comprando le cartucce vuote che ho scritto sopra???
Aspetta, sono stato poco chiaro io.

Il reset del chip delle cartucce non è un problema se prendi le cartucce e il reset idonei (con nuovo chip).
Il problema è il reset del waste counter pad: si tratta del contatore interno dell'inchiostro che finisce nei tamponi di recupero (quando fai la pulizia o quando stampi senza bordo): raggiunto un certo livello la stampante smette di funzionare e chiede assistenza. Esiste un programma per evitare di portarla in un centro epson (si chiama ssc service) ma ovviamente viene aggiornato solo dopo che la nuova stampante è già sul mercato da un po'.
Comunque usando la stampante per solo testo ed usandola tutti i giorni per evitare che si secchi l'inchiosto (con relativo ciclo di pulizia) il waste counter salirà molto lentamente e quando dovrai azzerarlo è molto probabile che l'ssc sarà già aggiornato.
Cerca anche la discussione sul waste pad, così eviti di aprire un nuovo thread disperato quando la tua epson dirà "parti all'interno della stampante stanno arrivando alla fine del ciclo vitale. Contattare l'assistenza": è solo il waste pad, niente paura
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso