|
Crysis va giocato su Vista e a dettaglio Very High. Il gioco è stato pensato in quel modo e la possibilità di abbassare i dettagli (prerogativa dei PC) è una scappatoia che in 20 anni di videogiochi non ho mai accettato.
Se non puoi giocare al massimo.... NON GIOCHI!
Sono inoltre convinto che la situazione non sia destinata a cambiare tanto presto. Facendo 2 conti:
Poniamo ad esempio che ad oggi una 8800GTX faccia girare Crysis alla media di 10-12fps al seguente dettaglio: 720P - Very High - AA4X - AF8X
..detto ciò... siamo così sicuri che G100 (in uscita a Febbraio) e derivati permettano di giocare a quelle impostazioni (che costituiscono il default di ogni gioco da 2 anni a questa parte) ad un framerate che si dovrebbe aggirare intorno ai 40-60fps (intervallo tra schede di fascia medio/alta e alta/altissima) ?!?
Non mi sento di dare una risposta secca a questa domanda... tuttavia, facendo un ragionamento logico, significherebbe che G100 & C. dovrebbero esprimere una potenza elaborativa circa 4 volte superiore a G80 (GTX).... un salto prestazionale notevole e difficile da immaginare.
Nvidia dovrebbe chiedersi: Che cosa rende Crysis tanto pesante?? Ci sarà un qualcosa nello specifico che incide così tanto sulle prestazioni! Individuato ciò potrebbe anche pensare ad un implementazione specifica di quel "qualcosa" direttamente nella GPU in modo tale da ottenere una ipotetica 9800GTX che vada il DOPPIO in generale rispetto alla 8800GTX ma che in Crysis e derivati vada il QUADRUPLO.
Non so se mi sono spiegato.... che ne pensate?
|