magari si arriverà a vendere più VGA che giochi...
il discorso è che:
- COD4 è un buon multiplayer (ma orribile nel single, imho) e la novità dell'ambientazione rispetto al precedente, unita ad un buon motore di gioco (leggi "leggero") ne sta determinando il successo...
- UT3 alla fine non aggiunge nè toglie molto al precedessore, nonostante le roboanti presentazioni del nuovo engine, dimostratesi poi fuffa. ovvio che ci sia diffidenza: i fanatici del deathmatch e del multikill continuano a giocare al precedente.
- Crysis purtroppo paga lo scotto dell'hype esagerato creato prima dell'uscita e di un motore che, nonostante le promesse di Crytek, non è così scalabile verso il basso come si pensava. il gameplay poi, praticamente identico a farcry - e la tuta non è che rivoluzioni tutto eh - sa parecchio di già visto/giocato.
da qui però a dire che non gira sulle macchine top di adesso ce ne passa, visto che una scheda da poco più di 200€ assicura un'ottima esperienza di gioco, a patto di non usare risoluzioni iperboliche e filtri a cannone.
e secondo me, già la grafica a medium (unita all'ottima fisica) sta sopra qualunque altro fps di adesso.
del resto la storia è piena di games che si è iniziato a giocare al massimo dopo mesi dall'uscita, non vedo perchè scandalizzarsi solo per questo.