View Single Post
Old 18-12-2007, 10:20   #13
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ei-Tim Guarda i messaggi
Dai ragazzi, non fate i FANBOY AMD per niente!
Idem per i fanboy Intel... che danno sistematicamente per spacciata AMD mentre questa annuncia roadmap fino al 2009, effettua drastici tagli di prezzo e via dicendo.

Quote:
Non vi ricordate quanto costavano gli X2 prima dell'avvento dei Core 2 Duo? E subito dopo non ricordate i tagli di prezzo mostruosi??? Ci sono persone che si son prese di quelle bastonate da AMD pagando 500€ un dual-core che dopo 15gg si trovava alla metà del prezzo!
Niente di nuovo... si sa che i prodotti appena usciti costano di più e possono presentare ancora difetti software o, cosa più grave, anche hardware talvolta.

Quote:
Usate la testa prima che la passione, chi taglia i prezzi è perchè ha perso la leadership o perchè sbaglia nel collocare un prodotto nella fascia di mercato che lo compete e le fasce le stabiliscono le prestazioni!! Quando dominava AMD aveva prezzi più alti di Intel sui prodotti di punta ed Intel era costretta a tagliare i prezzi per stare al passo sulle prestazioni.
Ma quale passione e passione: mica me li devo portare a letto i processori AMD!
Ho semplicemente constatato ciò che è sotto gli occhi di tutti: AMD ha sempre puntato ad essere competitiva sul prezzo più che sulle prestazioni. Cosa peraltro ovvia dato che Intel è diverse volte più grossa di AMD quindi ci si aspetta come fatto ovvio da lei che sia al top dell'innovazione tecnologica. Nonostante tutto questo, però, per diversi anni Intel ha lasciato tale ruolo ad AMD: con i Core 2 Duo siamo semplicemente tornati in una situazione di normalità.

Quote:
L'equazione è semplice, se la CPU Intel va a 500 la vendo a 500, se quella AMD va a 400 la devo vendere a 400 e stop. Questo è successo con Phenom solo che nelle attese sembrava dovesse spaccare il sederino a Intel e così non è stato.
Sì come no...
Le CPU Phenom saranno anche più lente dei Quad Core Intel, ma dopo questi tagli resteranno comunque primi per rapporto prezzo/prestazioni. Ripeto: la stragrande maggioranza degli utenti pc non sono fissati con l'fps in più del giochino all'ultima moda ma guardano al prezzo come parametro prioritario. Finire una codifica video in 20 secondi anziché in 18 non mi cambia la vita, risparmiare un po' di soldi nell'acquisto del pc mi libera delle risorse da investire altrove invece.

Quote:
A scanso di equivoci monto AMD in casa mia, acquistato in un periodo in cui era effettivamente avanti a Intel, oggi come oggi di sicuro non prenderei una CPU che ha ancora bug irrisolti (con lo step B3 staremo a vedere) e con un processo produttivo meno evoluto.
Infatti dove ho detto che AMD è più evoluta di Intel?!?
Ho solo detto che è competitiva sul prezzo e non sulle prestazioni: se trascuriamo l'importanza che l'acquirente medio dà a tale parametro perdiamo di vista la realtà dando AMD per spacciata quando non è assolutamente così.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1