View Single Post
Old 18-12-2007, 10:52   #8305
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3663
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
anche questo e' fuorviante, sicuramente vista richiede piu' ram di linux, pero' il perche' ne utilizzi di piu' lo sai? Sei sicuro che quando serve lui non la rende disponibile? Sei sicuro che quella ram non gli serve per il superfetch? Hai usato vista e hai notato evidenti rallentamenti rispetto a xp (considerando che comunque vista e' molto piu' giovane di XP)?
ho visto che così come installato dal produttore ha molte cose in esecuzione (antivirus, varie utility acer, widget, effetti vari,...), il sistema è comunque reattivo (ne più ne meno di linux), ma all'avvio, prima di avere tutto in esecuzione, ci vuole molto più tempo (anche se si ha reattività prima del caricamento completo)

per un utilizzo "scientifico" (io ad esempio ci uso matlab e abaqus sotto linux), dove la ram e la cpu servono fino all'ultima goccia, mi sembra che vista sia un pò troppo "barocco"

purtroppo (penso) quello che faccia fare uscite come quelle di empedocle86 sia la scarsa informazione (o informazione sbagliata), un pc è fatto per far dei conti e qualunque s.o. ben sviluppato (e sufficientemente aggiornato) riesca a tirare fuori il meglio dall'hardware, anche se con s.o. non direttamente sostenuti dai produttori di hardware può esserci qualche problema di periferiche (wifi, bluetooth,...), ma non di mancato sfruttamento dei componenti principali
red.hell è offline