Discussione: Epson d92 / d120
View Single Post
Old 18-12-2007, 10:48   #3
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Tu dirai: che mi importa di tutto questo? Io ho chiesto solo se posso usare le non originali!
La risposta è si, le puoi usare, me è una cazzata colossale.
1) Non sono a pigmento: monti un inchiostro a tinta su una stampante a pigmento = perdi il vantaggio principale della stampante.
2) Invalidi la garanzia.
3) E' economicamente sconveniente. La cartuccia non originale dura un terzo, è una volgarissima spugnetta imbevuta di inchiostro.
Se invece provvedi a ricaricare tu con le sirighe non mi stupirei che dentro quelle cartucce entrino tante schifezze da crescerci la frutta dentro.
Tranne che tu non abbia degli apparecchi altamente specializzati e un laboratorio completamente asettico.
L'unica cosa su cui sono più o meno d'accordo è il punto due.
Sul punto 1: esistono anche compatibili a pigmento. Li uso.
Sul punto 3: le compatibili del supermercato sono così, ma se uno prende una cartuccia senza spugna e la carica con inchiostri di qualità la convenienza c'è, eccome.

Riguardo ai modelli specifici: esistono già le cartucce con i chip idonei, però l'ssc service utility (necessario per resettare il contatore dell'inchiostro esausto) non è ancora aggiornato con questo modello di stampante. Se stampi poche foto senza bordo e non pulisci spesso la testina è probabile che nel frattempo aggiorneranno il software, altrimenti quando sarà necessario fare il reset dovrai portarla in un centro epson (quindi tieni le cartucce originali bene imballate e inizia subito con le compatibili, non si sa mai).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso