Ragazzi eccomi qua.
Scusate per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto la febbre a 39.5°.
Cerco di affrontare gli argomenti con ordine.
Filtro Anisotropico
Derivava da una richiesta di Karmian. L'efficacia del filtro anisotropico dipende da quanto velocemente l'engine scala i livelli di mipmap. Più i livelli di mipmap vengono scalati, più il filtro deve essere accurato per evitare la marmellata tipica del trlineare (o le linee di demarcazione del binileare). Per avere un'idea di come scalano i livelli di mipmap, ti rimando alle immagini del mio vecchio mod per Oblivion, in un paio di screenshot avevo marchiato il livello:
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1928
Ora, teoricamente Crysis di default implementerebbe un filtro anisotropico 8X. Sarebbe possibile aumentare la qualità del filtro da console tramite il comando r_Max_Anisothropy (o qualcosa del genere), ma io non ho notato nessuna differenza di qualità. In compenso ho notato una differenza significativa impostando il filtro a 16x tramite pannello di controllo Nvidia.
Single o Multi threaded?
Ho modificato l'eseguibile della demo in modo che venga processato da una sola CPU. Potete trovare tale eseguibile qui:
http://www.megaupload.com/it/?d=UHXFU2WH
Così potete effettuare la prova sul vostro sistema.
Sul mio,
dopo essermi messo in una condizione 100% CPU limited, ho ottenuto il seguente risultato:
Su windows XP (ovviamente DX9). Il processo è single threaded, oppure l'efficienza multi-thread è praticamente nulla.
Adesso riorganizzo le idee e poi tornerò sull'argomento CPU/GPU limited