Quote:
Originariamente inviato da Ricky65
Però visto che registri da un ricevitore digitale, sei sicuro che non sia il ricevitore a perdere qualche frame ?
Sicuramente ti sarà capitato guardando in diretta un canale satellitare che l'immagine si freeza o si sgrana leggermente per qualche secondo se il segnale è disturbato.
Purtroppo è il difetto della TV digitale. Con la TV analogica se l segnale è disturbato, ti cecchi qualche ombra o qualche scarica ma il canale lo vedi, col digitale incominci a perdere frames o l'immagine si congela.
Ma mi spiegate tu e Chicca cosa intendete per saltellamento ?
Che salta qualche frame, come in un film tagliato, o l'immagine si muove su e giù ?
|
Può essere benissimo che il problema sia dovuto alla trasmissione via satellite, ma ho fatto troppe poche prove per fornire avere una teoria degna di questo nome.
Comunque con "scatti" intendo dire che mi è capitato, in una delle poche registrazioni fatte sinora (a dire il vero si trattava proprio di una trasmissione si Rete 4 presa dal satellite) di notare che a volte il movimento non fosse fluido ma procedesse a scatti, come se uno o più frames mancassero. Guardando le trasmissioni via satellite sinora non ho mai notato disturbi del genere (anche perchè ho tutto l'ambaradan da poco, il tempo è stato sempre buono e normalmente vedo canali "tranquilli" tipo quelli di mediaset), per cui ho fin pensato che sia dovuto alla modalità di registrazione (SP) e quindi ad un problema nella compressione o decompressione dei dati in formato mpeg; per fare la prova del 9 bisognerebbe rivedere la registrazione, essere sicuri che salti sempre nello stesso punto, indi provare ad esportare la registrazione e guardare il video ad esempio su un PC: tutte cose che non ho personalmente avuto il tempo di fare.