Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
Scusate mi potete spiegare come si monta una cella di peltier?
Ho un Volcano 7+ e come alimentatore è 300W(non so se sbaglio alla domanda con cosa la alimenti?)
Mi potete spiegare a che serve il cold plate,poi quel materiale che serve a non fare la condensa(dove si mette?) e la potenza di una cella 70-100-200W su queste cose lo ammetto sono un neofita perciò vi chiedo gentilmente dei chiarimenti...
Il mio proc. è thoro a e vorrei portarlo a 2200Mhz(200*11)
Grazie
|
le celle hanno un lato freddo e uno caldo
quello caldo è praticamente obbligatorio raffreddarlo a liquido, quello freddo va munito di cold plate, che è una lastrina di rame 50*50*5 o 50*50*10 che serve come buffer e per concentrare la dissipazione sulla cpu che ci sta sotto
attualmente se non le conosci l'ideale è prendere il t-rex che è semplicissimo da usare
le celle raffreddano parecchio la parte sotto, e li serve la coibentazione, cioè del neoprene adesivo che non lascia passare l'aria che altrimenti condensa per il DT
la potenza della tec deve essere proporzionata alla cpu e all'overclock che si vuole fare, si parte da un minimo di 100-120w per una cpu normale con poco overclock alle 220w per un buon overclock al multitec per cose veramente estreme