View Single Post
Old 18-12-2007, 10:20   #20
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Perchè non uso più windows???

Piccolo racconto:

Un paio di mesi fà a casa della mia ragazza dopo l'enesima formattazione di windows xp sp2, perchè non si sà perchè si era perso il filesystem, mi chiedono:

<come possiamo fare per non avere più questi problemi???>

io gli rispondo montiamo linux. Settimana dopo installo linux, per la precisione ubuntu e poi ho installato a parte kde (è molto più stabile di Kubuntu così), perfetto, gli faccio vedere come si fanno le cose di base e ora lo usano da 2 mesi a questa parte in maniera tranquillissima. Dopo un mese apriamo windows per installarci open office. Prima di procedere con l'installazione preso dalla curiosità lancio prima scan disk e poi defrug. Premetto che il sistema operativo windows è stato usato 5/6 volte solo per mettere gli mp3 nell'album di un creative zen, e bene il disco era massacrato, era fatto di tanti blocchetti rossi, ci ha messo circa 1 ora per riportarlo a uno stato decente e alla fine neanche riesce a terminare il defrug dicendo che ci sono dei file che non riesce a spostare, ma nella lista di questi file, non c'è nulla...

Ora torniamo a perchè non uso più windows:

I motivi ormai sono ovvi:

1) Passo più tempo a fare scandisk, defrug, anti spiwer, anti virus, e per i pazzi pulizia hai registri con programmi appositi che sembrano "funzionare", visto che alemeno una volta a settimana va fatto un pò tutto e una volta ogni 15 giorni va fatto defrug

2) Si impalla, è vero anche linux ogni tanto crasha, ma windows dopo 5/6 mesi di uso continuo inizia a dare di matto

3) Si perde i pezzi senza che nessuno lo usa, sul mio portatile ho sia windows che linux, windows l'ho usato 10 volte per giocare a PES 6, ora da un pò di tempo a questa parte da errore all'avvio anche se poi il sistema parte, non completa più il defrug da mesi ormai e a volte si impianta tutto e lo devo spegnere fornzandolo con il pulsante.Ma la cosa più bella è che gli aggiornamenti del sistema operativo non mi funzionano più. O non mi entra proprio nella pagine oppure mi dice che ho un apple, quando ho un pc della DELL che non ha nemmeno una vite della apple.

4) È infinitamnte più lento di linux anche solo dopo un mese di utilizzo.

Insomma mi sembrano buoni motivi per non usare windows considerando che lo devo anche pagare.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso