Discussione: Server di Posta ... ??
View Single Post
Old 18-12-2007, 09:49   #7
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Cittā: Modena
Allora:

- Sulla virtualizzazione ti sei giā documentato e imho č meglio che almeno il mailserver (anche se potresti virtualizzarti anche endian firewall in modo da avere proxy, Antivirus, antispam ecc su una appliance che backuppi in 2 clik)

su BSD hai ragione. Te l'ho consigliata perchč l'ho trovata sul sito di vmware ma non l'ho mai provata. Anche la mia esperienza in merito a questo sistema č 0!

deepOfix č imho molto carina ma anche questa non l'ho provata. La mettero sotto test nella settimana che va da natale a capodanno. Penso che virtualizzata possa fare la sua bella figura. Pensavo anche di configurarla in modo da fargli vedere un disco usb in modo da avere mail ecc su un dispositivo esterno all'immagine. (cosa fattibile ma mai sperimentata personalmente). Non si capisce dal loro sito su che cosa si basa ma mi viene da dire debian (o almeno spero).

CMQ non preoccuparti: non hanno inventato poi molto. Hanno preso tutti i soliti programmi che si usano x queste cose e hanno fatto una distro che li installa di default. Quindi puoi poi personalizzare tutto quello che ti pare. Virtualizzandolo non devi poi fare molte modifiche comunque visto che gli altri servizi che vuoi attivare andrebbero a finire da altre parti.

X finire: puoi virtualizzare + sistemi contemporaneamente. L'unico limite sono le prestazioni della macchina che usi.
Barra č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso