Quote:
Originariamente inviato da nikmarnik
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho eliminato con Partition Magic la partizione di Linux che avevo nel mio notebook unitamente alla partizione di swap ed un' altra partizione di circa 50MB di cui non ricordo il perchè era stata creata. Purtroppo mi sono dimenticato di Grub. . . . Adesso al riavvio mi ricompare la prima schermata di Grub che mi segnala un "errore 22" e non mi da nessuna possibilità di scelta, e non riesco ad accedere al sistema nemmeno da modalità provvisoria. Ho provato ad inserire il disco di ripristino di Windows per accedere alla console di ripristino ma non mi parte nemmeno il lettore cd/dvd. Come posso fare per eliminare Grub e accedere a Windows ? Grazie.
|
Con ordine: grub non interferisce con il caricamento dei cd/dvd, è tutto a carico del bios. Quindi se non ti parte il cd/dvd è colpa o del CD stesso, o delle impostazioni del bios: hai controllato 1) che il cd/dvd sia tra le periferiche di avvio e che 2) l'ordine di avvio preveda prima il cd e poi l'hd?
In secondo luogo, una volta sistemato il CD, puoi far partire Windows, trovare la console di ripristino, e, sull'HD, digitare fdisk /mbr per ripristinare tutto. Ma intanto dedicati a capire cosa non va con il CD (ti ripeto che grub non può intervenire a quel livello)