Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
prova scaricandoti super grub disk, masterizzalo come iso e avvia il pc da quello...
è una mini linux che ha un sacco di tools per mbr e grub.
anche se come temo partition magic abbia mietuto un'altra vittima.
strumenti indispensabili di chi paciocca con i sistemi opertivi:
trinity rescue cd (linux iso)
parted magic (linux iso)
acronis true image/disk director (proprietario)
madriva one live installabile (ottimo e facile diskdrake per gestire le partizioni)
super grub disk (vedi sopra)
questi quattro cd devono sempre esser sopra la scrivania dello smanettone.
|
Quoto
x nikmarnik: ormai il danno è fatto... prima però proverei a creare dove c'erano le partizioni linux una nuova partizione (anche ntfs, anche al limite con partition magic che usa i floppy, se i cd non vanno).... forse così potrebbe tornare a partirti il cd di windows ..... altrimenti ti tocca piallare tutto (i dati però dovresti poterli salvare attaccando l'hd ad un altro pc)
EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da nikmarnik
P.S. prima di riavviare il tutto dopo aver cancellato le partizioni Linux ho assegnato tutto lo spazio liberato alla partizione C di Windows. Adesso il mio sistema dovrebbe essere composto da 2 partizioni ( C e E ) di circa 40 GB cadauna. pensi che abbia perso comunque tutti i dati ?
|
Non ho capito bene che hai combinato...... hai allargato la partizione c di windows (e allora perchè hai due partizioni?), o cosa?
Cmq ho il presentimento che hai fatto danni peggiori di quelli che pensavo sopra .....