View Single Post
Old 30-08-2003, 14:05   #7
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Quote:
Originariamente inviato da recoil
a me pare tutto sommato una buona idea; probabilmente perché io parto sempre dal presupposto che si scambi roba lecita.
il punto debole sta anche secondo me nel metodo cosidetto "out of band" per procurarsi le informazioni sul file da scaricare. il resto della rete però mi piace, almeno per quello che ho letto fin'ora.

se c'è qualcuno che lo ha usato o che lo usa abitualmente vorrei fargli un paio di domande.
il ruolo dei tracker è molto importante ma chi sono questi tracker?
il programma permette di diventare tracker? o forse chi pubblica un file ne diviene automaticamente tracker?

se i tracker non sono fissi e ben conosciuti il modello può funzionare e penso che sia così, altrimenti non sarebbe sta grande idea.
Cosa sono i tracker??? l'ho già scritto...rileggi il primo messaggio.
Cmq la rete funziona in modo analogo all'emule: ogni file BitTorrent è dotato di un numero di identificazione univoco (il solito HASH) che non è altro che una checksum generata crittograficamente e che stabilisce come il file verrà suddiviso in segmenti (256kb-1mb)
Questa informazione viene registrato su un meta info file .Torrent e reso pubblico in una pagina web e aperto dal client BitTorrent, che apprende da esso anche l'indirizzo internet del tracker. Questo connette poi in una rete centralizzata tutti coloro che desiderano partecipare allo scambio del dato file.

YATTADE'
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso