Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C.
Il dual boot ci sarà sempre, dato che ci saranno sempre due sistemi operativi.
Li puoi far partire da dove vuoi, ma sempre due sono.
|
Ok...in sostanza io vorrei fare la seguente cosa : usare questo hd esterno usb con installato XP e installarci giochi,programmi e relativi files salvati...e poi leggerli dal pc che ho,dove c'è Vista 64 bit.
Per fare questo,mi è parso di capire,dovrò installare XP sull'hd esterno,e poi fare il boot del sistema appunto da periferica usb,per far partire XP.
Poi quando si tratterà di usare giochi,programmi ecc...,vorrei fare in modo che di tutte le operazioni di lettura/scrittura di files effettuate dal pc rimanga traccia soltanto nell'hd esterno...in sostanza usarlo come se fosse un pc "a parte",slegato dal mio pc principale,ma che si "appoggi" a quest'ultimo soltanto perchè necessita di memoria ram,scheda video,processore e lettori cd/dvd.
E' possibile fare tutto ciò ? E quale procedura dovrei seguire,almeno,per installare XP su questo hd esterno ? Dovrei semplicemente inserire il cd di XP nel lettore e poi al momento dell'installazione mi verrà chiesto dove lo voglio installare (se in C:\> ,che è l'hard disk SATA del mio pc,oppure ad esempio in F:\> ,che probabilmente sarà il nome attribuito all'hd esterno) ?