Quote:
Originariamente inviato da drosso
Ciao a tutti,
Ho notato anch'io i saltellamenti di cui parla Chicca, anche se più che saltellamenti li definirei scatti: registrando su HDD, ogni tanto si vede la registrazione che pare perdere un frame; la registrazione è stata fatta da un ricevitore satellitare FTA Humax hdci2000 ma non credo che il problema sia dovuto al fatto che il ricevitore (che non pesa tanto) stia sopra il recorder, mi sa più di problema software nella decodifica del formato mpeg2.
|
Però visto che registri da un ricevitore digitale, sei sicuro che non sia il ricevitore a perdere qualche frame ?
Sicuramente ti sarà capitato guardando in diretta un canale satellitare che l'immagine si freeza o si sgrana leggermente per qualche secondo se il segnale è disturbato.
Purtroppo è il difetto della TV digitale. Con la TV analogica se l segnale è disturbato, ti cecchi qualche ombra o qualche scarica ma il canale lo vedi, col digitale incominci a perdere frames o l'immagine si congela.
Ma mi spiegate tu e Chicca cosa intendete per saltellamento ?
Che salta qualche frame, come in un film tagliato, o l'immagine si muove su e giù ?