View Single Post
Old 18-12-2007, 00:01   #1578
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
è normale ke sia così dato ke lo tieni impostato su "controllato dall'applicazione"...anke con i CAT su skede ATI funziona così...basta ke scegli una delle altre due opzioni e ti permette d selezionare l'AA ke preferisci...


...cmq l'ordine con cui sono messi i valori nn rispekia la loro reale qualità (e pesantezza)...nel pannello li trovi messi in questo ordine "2x - 4x- 8xQ - 8x - 16x - 16xQ"...

...ma l'ordine x qualità e pesantezza è "2x - 4x - 8x - 16x - 8xQ - 16xQ"...

...ciao


p.s.: cmq ti consiglio d attivare l'AA sempre dal gioco e di usare il pannello dei driver solo quando dal gioco nn'è possibile...mentre da pannello se vuoi puntare sulla qualità ti conviene impostare "alta qualità" "16xAF" "restringimento bordi" e "trasparency multisampling" (il supersampling il + delle volte pesa troppo e nn ne vale la pena...inoltre a partire dai 169.xx viene usato un nuovo algoritmo è il TRMS ora ha una qualità molto vicina al TRSS ma pesa mediamente solo un 7% in + rispetto al solo MSAA)
edit: risolto grazie

ti ringrazio per avermi spiegato i diversi tipi di AA, anche se non mi è molto chiara l'ultima parte, ovvero come si seleziona l'algoritmo da utilizzare
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso