Discussione: Downgrade fallito
View Single Post
Old 18-12-2007, 00:46   #1
Puntino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Downgrade fallito

Spero di postare nella sezione giusta e nel caso non lo stia facendo, faccio sin da adesso le mie scuse alla comunità e prego di segnalarmi quale è la sezione più appropriata.

In breve, ho un HP 6631 su cui ho installato winXP senza eliminare Vista.
1)installazione di Xp è ok e come mi aspettavo posso accedere solo ad esso.
1.1) Dopo l'installazione le partizioni sono così rinominate: C->VIsta; E-> HP Recovery (partizione di riprisitno), F-> Win XP

2)Procedo per il dual boot poichè non ho il DVD di installazione di Vista, ho trovato una guida su internet che mi consigliava di utilizzare vistabootpro
Lo avvio e mi diagnostica solo la partizione con Vista e HP Recovery, preso da stupidaggine, faccio in modo che vistaboot pro mi sovrascriva il file di boot e mi avvii Vista.

3) ora posso accedere solo a Vista e poichè voglio cmq ripristinare WinXp installo il programma EasyBCD sotto Vista, il quale a sua volta (come vista boot pro) mi diagnostica solo la partizione con Vista e HP recovery.

4) Gioco con EasyBCD e non mi ricordo di preciso quale tasto clicco, ma il risultato finale è che EasyBCD è in grado di rilevare solo Vista e non vede neanche la Hp recovery.

5) La situazione attuale e come se mi trovassi solo con Vista, e quando voglio usare un sw come easyBCD per recuperare winXp non sono in grado di farlo perchè easyBCD "vede " solo Vista , in altre parole quando clicco Add/remove entry in easyBCD c'è solo Vista

Vi ringrazio sin da adesso per eventuali aiuti e/o consigli
Puntino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso