Quote:
Originariamente inviato da MM
1) un disco esterno è molto più lento di quello interno (a meno di collegamenti eSATA) quindi non vale la pena
2) installare su un disco interno o esterno non cambia la situazione, in quanto il SO si accorgerà della presenza di un altro SO e quindi creerà un dual boot (a meno che non apri il PC e stacchi il disco interno)
3) generalmente non è possibile installare Win XP dopo aver installato Vista (sempre prima la versione più vecchia e poi quella più recente)
4 ) le problematiche del dual boot riguardano Windows, quindi è consigliabile leggere le guide nella sezione Windows ed eventualmente discuterne lì 
|
Devo fare una precisazione (e forse contraddirti) sul punto 2 che hai scritto : le moderne schede madri (anche la mia Striker Extreme) consentono il boot del sistema,oltre che da hard disk e da cd/dvd,anche da periferiche usb.Se io riuscissi ad installare Windows XP su un hard disk esterno usb,il problema del dual boot non si porrebbe e il pc partirebbe con Windows XP,non credi ?
Sul punto 3 concordo su quanto dici,ma ci sono già molti thread con la soluzione al problema,ad esempio
questo (fui proprio io ad aprirlo) o
quest'altro.
Comunque avrei voluto capire col tuo aiuto quale procedura seguire (partendo dal presupposto che non si tratterà di fare un dual boot per il motivo che ti ho scritto sopra)..in ogni caso grazie lo stesso (seguendo il tuo consiglio ho aperto un thread identico nella sezione relativa a Windows Vista...spero che almeno lì qualcuno mi risponda).