Quote:
Originariamente inviato da tantris2001
Più di altro mi interessa la questione della webcam perchè spesso faccio videochiamate.
Perchè è 0.3 Mp invece tutti i portatili la tengono a 1.3 ??????
Influisce sulla qualita? Qualcuno l'ha provata ?
|
Certo che influisce sulla qualità, mi pare ovvio (la risoluzione è molto minore).
Il problema è se cambia qualcosa in termini di usabilità della video conferenza.
Se non devi far riconoscere testi e documenti, la faccia rimane decentemente leggibile. Decidi da solo, semplicemente attivando il sw Acer Crystal Eye webcam (io l'ho trovato preinstallato sul mio Gemstone configurato per Vista, dovresti averlo anche tu).
Si apre una finestra video nel quale vedrai la tua faccia e potrai decidere... se cambiare la webcam con una esterna, farti una plastica facciale o tenere entrambe come sono
Perchè hanno scelto una 0.3 invece di una 1.3? Costa meno e AFAIK genera meno traffico dati da far viaggiare, quindi aiuta a mantenere un video fluido anche se la connessione non è a banda molto larga.
Per le altre domande, non mi risulta che siano previste cover intercambiabili, ma a garanzia scaduta puoi sempre darti al modding e personalizzarla come vuoi. Buon Gemstone.