Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Come si dice...thx for the info
(che c'entra con linux?  )
|
bho così, è la sezione del forum che più frequento e volevo riportare una mia esperinza riguardo un sistema operativo (windows) alternativo a quello che uso (per lo più frugalware).
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Usare Ubuntu liscio ( nel senso non alternative ma con l'installazione da livecd ) lo trovo quasi impossibile farlo crashare
Poi non si deve più toccare lo xorg.conf... Oramai, se non erro, hanno creato un apps per gestirla comodamente da GUI e sempre se non erro, se si fanno casini, il server X va in modalità safe mode ( cioè vesa ) e si può ripristinare il danno fatto.
Questo l'ho solamente letto... perchè non ho mai usato una Ubuntu liscia.
Adesso leggo sempre meno problemi con gnu\linux... Soprattutto per quanto riguarda la scheda video, un problema che era molto frequente.
Poi anche per le applicazioni... Io la vedo MOLTO ma MOLTO più semplice usare il Synaptic e cercarla lì che cercarla su Google ...
Su windows programmi opensource/freeware al livello di quelli che abbiamo noi assolutamente non si trovano...
Se poi si usa il mulo come un package manger allora... 
Anche se ritengo certi programmi opensource migliori, di molto, rispetto a quelli proprietari.
|
ubuntu nn so ma kubuntu crasha a guardarla....e gnome nn mi piace
Cmq foxit reader è open source e va meglio su windows che su linux (nn sn mai riuscito a farlo andare se nn tramite wine), emule è open source ed è migliore di amule! Cmq anche io trovo comodo usare synaptci e compagnia....il problema è quando il programma che cerchi nn si trova nei repository
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|