Quote:
Originariamente inviato da sirus
In realtà il discorso sui layer riguarda altro.
Con XP e precedenti il primo account loggato al sistema (fosse esso un account utente oppure un account amministratore) veniva loggato in "Session 0". Con Vista tutti gli utenti vengono loggati dalla "Session 1" in poi lasciando la "Session 0" ai servizi di Windows.
Gli account amministratori che sono coperti da UAC sono in tutto e per tutto assimilabili ad account utente in Vista, ma non si tratta di una questione di layer (come faceva notare la presentazione di Vista al WinHEC 2006).
Alcuni programmi hanno avuto problemi di compatibilità con Vista per problemi legati ai permessi (spesso vanno a scrivere i file di log nella directory di installazione oppure nella root del sistema o del file system), una parte un po' più ristretta (tra cui anche Office <= 2003) hanno avuto problemi con le sessioni perché alcune API un po' datato utilizzavano sempre e comunque la "Session 0" per la visualizzazione di alcuni messaggi.
PS: un process monitor che si propone di leggere tutte le informazioni relative ai processi di tutti gli utenti è obbligato ad utilizzare i privilegi di amministrazione, il task manager ne è un esempio lampante.
|
Nulla da dire Giusto , mi ero confuso con session e layer :-(
GRazie per la correzione