Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Primo: uno standard è una idea sulla carta, poi bisogna vedere in pratica cosa diventa. in tutte le cose, non solo nei browser
|
Verissimo
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Secondo: il successo di un prodotto lo stailisce, sul lungo termine, il mercato. Il consumatore si può fare fregare 1/2 volte, poi cambia prodotto. Se la gente non sente la necessità di provare nuovi browser (io l'ho fatto, altri no amen) evidentemente è perchè IE risponde alle esigenze di base del consumatore tipo. Vogliamo fargli una colpa per questo?
|
Assolutamente utopico.
Stiamo parlando di una cosa che molta gente neanche sa che esista: il browser. Per noi ragazzi ed informatici è banale, ma la maggior parte delle persone non sa che IE è un browser e non internet stesso. Figurarsi pensare di mettersi a cercare alternative.
IE ha la fetta più grande del mercato SOLO perchè è preinstallato. Sicuramente non per la qualità del prodotto, perchè IE5 e 6 erano veramente PENOSI e infinitamente inferiori alle alternative allora disponibili. Eppure hanno avuto una percetuale maggiore del 90% par la maggior parte della loro vita.
(io stesso usavo ie6 prima di iscrivermi in università... non sapevo esistessero alternative)
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Opera, lavora sulla notorietà!!!!!!!!!!!
|
E' una battaglia persa

le campagne pubblicitarie hanno una penetrazione basse (generalizzando su X persone che la vedono, la % che si fa convincere è bassa), mentre la politica microsoft (ie7 in tutti i windows) ha una penetrazione del mercato di circa il 95%.
E' una battaglia impari.
Con questo non voglio dire che la richiesta di opera sia giusta o sbagliata, però la situazione va analizzata con obiettività.