View Single Post
Old 17-12-2007, 17:32   #4
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
Vedo che hai tante idee e tanta voglia di fare, quello che ti consiglio è imparare ad usare bene la tua macchina. Puoi vedere tu stesso che gli errori delle tue foto sono principalmente tecnici...foto mosse o sovraesposte!
Impara quindi a ridurre i tempi di scatto se non hai un appoggio sicuro o chiudere di più il diaframma se lo hai (il punto di appoggio!)...tanto parlare di pdc con una compatta è abbastanza inutile, è sempre troppa!
Ovvio che ciò dipende se sai come sotto/sovraesporre o come usarla in manuale.
Posso darti un consiglio se lo accetti: fai sempre due o tre scatti ad ogni soggetto che ti piace, variando ogni volta un parametro... il tempo di esposizione, il diaframma, gli iso...è più probabile che una venga bene e studiando i relativi parametri (che hai impostato tu) dovresti iniziare a capire come funziona la magia!

Per la parte compositiva posso dirti che mi piacciono la tua prima e l'ultima...(anche quella dell'albero è pregevole)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso