View Single Post
Old 17-12-2007, 17:35   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
*rogne imminenti* Cambio auto..... (confusione totale!)

Ciao ragazzi!
Ieri sera il cilindretto della frizione della mia 145 ha deciso di non fare piu' il suo dovere.. e ora mi aspetta uno sbattimento per portarla dal preparatore a sistemare...
Visto che ha 85000km e >10anni prima di fare il tagliando dei 100Kkm volevo sbarazzarmene in favore di una 147....
Dico 147 solo perchè non vedo nessun'altra alternativa tra le rivali... se avete idee in merito sono ben accette..

Poi non so se prendere l'auto nuova o usata...
Prendendola nuova vado a spendere parecchio (almeno 20000€) e a 20 anni non mi va di accollarmi una cifra cosi' elevata perchè vestiti, uscite e weekend con gli amici & co mi secca farmeli mancare..
D'altra parte prendendola usata ricomincerei con la paura che prima di me l'abbia usata un cane ed è impossibile trovarla esattamente come voglio io (vedi interni, vedi colore ecc).. però risparmierei dei bei soldi....e non essendo in garanzia potrei mettere senza pensarci un assetto blistein completo e personalizzarmela per bene...

Poi non so se prenderla benzina o diesel.. Faccio in media 20/25000km annui e adoro i benzina.... solo che il 1.6TS è troppo piccolo per la 147 e i 2000 avendo 150cv sfora i KW della mazzata del bollo e pagherei di piu' anche di l'assicurazione...
Con il diesel 120cv invece starei dentro ai KW pre-mazzata del bollo e con la coppia che ha sarebbe adeguato...

I pro e contro di tutto lottano 50% Vs 50%... Praticamente non so un caxxo e sono indeciso su tutto!!!