Grazie dei vari consigli ragazzi sono tutti molto interessanti e perziosi.
Rispondo
- desaturazione e sfumatura: concordo pienamente col fatto che l'immagine andrebbe desaturata e sfumata un po' sui bordi per rendere meno netto il contrasto tra sfondo e progetto.
penso che lo farò a livello amatoriale per metterla nel mio book in quanto la stampa che è stata fatta 4 x 3 è stata mandata così proprio per mettere in evidenza il condominio rispetto al circostante. Devo dire che stampato comunque non si vede così tanto come a monitor.
- le persone piccole: purtroppo devo deluderti dies ma le dimensioni dono corrette in quanto ho usato dei piani, mappati successivamente, che avevano le dimensioni medie di un essere umano 180 x 60-65 cm per gli uomini 165-170 x 60 per le donne e la mappatura è stata eseguita sfruttando tutto il piano percui è solo una impressione della prospettiva.
- composizione foto a mosaico: srebbe un ottima tecnica se solo non incombessero delle impossibilità successivamente durante il camera match in quanto la foto risultante rimarrebbe leggermente distorta in prospettiva, di conseguenza non sarebbe possibile un posizionamento perfetto a meno di ritocchi fotografici strategici.
Comunque terrò in considerazione la tecnica almeno per provare a fare qualche sperimentazione e magari risolvere il problema.
Un ringraziamento ancora a tutti quanti e senza sminuire nessuno vorrei fare un ringraziamento a dies in quanto come già detto da altri un suo complimento vale doppio.
|