Premetto che ho installato itunes sabato per la prima volta in vita (pc user), quindi non mi ritengo una autorità in materia...al momento lo adoro,anche se non è assolutamente privo di pecche...uno fra tutti che non ti riaggiorna in automatico la cartella sorgente degli mp3...
Quote:
Originariamente inviato da libano
continuo a non capire...i miei artisti/album sono ordinati come nel primo tuo esempio,solo che nella voce album per artista non ci ho scritto nulla,cosa ci si dovrebbe scrive???
|
In sostanza la comodità sta se hai ad esempio una compilation, tipo "one shot", giusto per fare un esempio. In quel caso hai vari artisti (nota: non artisti album, che io come te tengo campo vuoto...). Se tu ordini per "album" ti perdi il fatto di avere gli album raggruppati per artista, per cui lo stesso artista te lo ritrovi magari in giro per tutto il database; se ordini per "artista" ti ritroverai con più copie della stessa copertina sparse in giro; se ordini "album per artista" ti ritroverai le canzoni ordinate per artista, ma con tutti gli album dell'artista in sequenza! Come se andassi da ricordi o alla fnac... stracomodo a mio parere e eccezzionale per ricercare... e da vedere. Dimenticavo, devi segnare come "compilation" le varie canzoni prima.
Ciao