View Single Post
Old 17-12-2007, 12:07   #10
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Sara', ma il thread di gears of war e' un ecatombe e a distanza di un mese dall'uscita c'e' chi ancora non riesce a giocarci.

Non e' questione poi di ingigantire o sminuire certi problemi, io quello che noto e' che all'apertura di ogni thread ufficiale nella sezione console i discorsi vertono su gameplay, level design, qualita' delle texture e grafica in generale, in altre parole si discute del gioco, mentre nella sezione PC le prime pagine sono sempre di lamentele di gioco che non parte, che non si attiva, che crasha, che scatta, etc, etc, etc.
Forse da PCista che ero (e che in parte sono ancora) ora riesco a guardarmi indietro e a valutare con occhio critico certe cose.
Gears su PC è un capitolo a se stante, e si chiama cattiva programmazione (secondo me, poi..).
Io al momento sono utente pc e console, e credo di giudicare in modo abbastanza critico entrambe le esperienze.
Il discorso dei forum comunque è sempre quello, nei thread tendono a concentrarsi le richieste di chi ha problemi, ma non vuol dire che la maggior parte dei giocatori li abbiano.
Un pò come guardare i thread sui led rossi della 360 (che ho incontrato anche io mentre provavo la demo di Dirt ) presenti in ogni forum, e con migliaia di post: non rappresentano la totalità deigiocatori 360. Certo è che, ironicamente, in percentuale le persone che incontrano maggiori problemi nel giocare sono attualmente quelle su console.
Ovviamente non difendo il pc coprendomi gli occhi, qualche anno fa i problemi c'erano eccome; semplicemente, ormai da parecchio tempo io non ne ho nessuno (e come me la maggior parte dei giocatori - utenti Windows Vista a parte ).

Ammetterai però che spesso nelle sezioni console di tutti i forum c'è un certo estremismo verso il PC, specialmente dagli ex-PCisti, che tendono a ingigantire le esperienza negative e dimenticare tutti i pregi che solo i giochi esclusivi PC possiedono (una profondità/complessità generalmente superiore, una marea di modders che sfornano mappe gratuite e total conversions ecc).

Io chiuderei l'OT qui in ogni caso ^^

Spero vivamente in una bella versione console di The Witcher perchè è un gioco che merita molto e DEVE essere giocato :P

Ultima modifica di CoLaN : 17-12-2007 alle 12:17.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso