Quote:
Originariamente inviato da rokis
sono daccordissimo con te ma passando da xp a vista non devo leggere decine e decine di pagine di istruzioni e magari andare in riga di comando per configurare o usare periferiche e driver, io intendevo user friendly non che deve funzionare come xp o vista ma deve essere user friendly come xp o vista o almeno avvicinarsi quindi secondo te qual'è la semplice "user friendly" distribuzione per il neofita che proviene da windows? ancora grazie!
|
Prova qualche distribuzione "live", cosí ti fai un'idea.
E poi ripeto, usando Linux ti troverai per forza ogni tanto a dover usare la CLI, ma non vuol dire che questa sia la regola, soprattutto con le distribuzioni "facili" é piuttosto l'eccezione.
Se sei fortunato (dipende dall'hw) capirai che il concetto stesso di "installare i driver" con Linux puó essere diverso da windows. Infatti per *molte* periferiche non devi installare proprio niente, basta collegarle (ad esempio la mia multifunzione o la web cam oppure ancora la scheda wireless) e stop.
Magari non é il caso della tua dwl-g132 (ho fatto solo una ricerca al volo, magari mi sbaglio), ma non vuol dire che non si possa far funzionare, e anche se ci fosse necessitá di dare qualche comando da CLI che male c'é? Ripetiamo, Linux non é Windows.
PS
Anche con Mac OsX ogni tanto é necessario usare la CLI...