View Single Post
Old 17-12-2007, 11:15   #56
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da doktor Guarda i messaggi
Altra domanda:

Ho quasi deciso di prendere il solo corpo macchina ed una lente un po' meglio di quelle in kit, indipendentemente che l'acquisto sia targato Canon, Pentax, Nikon o chi altri...

In particolare, come dotazioni e prezzo mi ispira il Sigma 17-70 f2.8-4.5 macro, che viaggia attorno ai 300/350 euro e mi intriga soprattutto per la messa a fuoco quasi-macro a 20cm, che può dare risultati per me più che soddisfacenti. Ho visto qualche galleria di scatti e ho letto un po' in giro e ho capito che... ha una buona nitidezza per il suo prezzo, molto meglio della stragrande maggioranza degli obiettivi da kit, un po' di vignettatura e distorsione a 17mm, ma niente di scandaloso, e relativamente poca aberrazione cromatica. Mi pare sia una cosa più che dignitosa, per quel che costa, e di più non potrei neanche spendere, visto che insieme al corpo macchina preferirei restare sotto quota mille...

L'unica cosa che mi spaventa è che a qualcuno ha manifestato dei back focus o front focus, quindi non vorrei comprarla a scatola chiusa, ma magari chiedere al fotografo-di-fiducia di provarmela e sapermi dire.

Qualcuno la conosce? Com'è? Quali potrebbero essere delle valide alternative a quel prezzo, nei listini dei vari Canon, Pentax, Nikon, Olympus?
Non è che io abbia trovato tantissime altre cose di questa versatilità...
ecchime
se scegli pentax punta il 16-45f4.