View Single Post
Old 17-12-2007, 09:46   #929
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da jurop88 Guarda i messaggi
No, con l'analisi basta! Anche se ho dato solo An.1 e devo ancora dare 2,3 e 4... A parte gli scherzi, dal mio punto di vista in quella gamma di prezzo non vi sono paragoni. L'immagine che riesce a ricostruire il T-amp è all'altezza di finali hi-fi, fuori discussione. Poi è ovvio che la corrente è quella che è, e che 5W di una 300B sembrano di più dei 15 del T-amp, non si può cavare il sangue dalle rape, ma personalmente per 40€ non ho trovato ancora nulla che suoni così.

Un unico appunto, il T-Amp di watt su 8 Ohm ne tira fuori 6......

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Abbiamo già affrontato la discussione e abbiamo capito il concetto.. A te non piace.. Liberissimo di pensarla cosi. Però come tu la pensi a quel modo io e altri la pensiamo al contrario.. E possiamo dire che prima o poi dovrai tu arrenderti all'evidenza..

Fai il nome di un integrato a basso costo che ha la stessa scena e profondità del piccoletto!! Ad un prezzo simile.. Trovalo e mi convincerai..

Purtroppo la verità è una sola, se ci si accontenta in potenza e in bassi (ma solo alcuni modelli, e non che ci sia poco per accontentarsi) questi integrati in classe T sono ottimi.. OTTIMI.. nessuno ha mai detto che siano gli ampli definitivi (sempre che questa parola abbia un senso quando si parla di alta fedeltà).. Ma di un ampli ottimo (specialmente il TA 10.1 a quanto pare, che però non ho ancora avuto modo di ascoltare) sicuramente si..
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
E' questione di gusti ci mancherebbe.. cmq siamo in tanti a pensarla cosi.. poi ci sono anche coloro che la pensano diversamente.. che però si limitano a dire che eravamo convinti di avere scoperto l'uovo di colombo con l'ampli migliore di tutti i tempi.. cosa che io non penso assolutamente del t-amp.. lo considero esclusivamente un ottimo ampli.. nella fascia sotto i 250 (se ci si accontenti di qlc carenza in gamma bassa) uno dei migliori in molti parametri.. e quando gli si chiede di fare il nome di un'altro ampli sotto i 200 euro simile per ricostruzione della scena sonora, trasparenza e nitidezza non sanno che nome fare.. Io ne ho sentiti parecchi.. in negozio, da amici, in sale d'ascolto, ecc ecc.. per me su quelle tre componenti non ce n'è per nessuno.. poi De gustibus non est disputandum
Da felice (o quasi) possessore anche di un T-Amp posso dire che alla fine si casca sempre lì.....

Dire che in quella fascia di prezzo non ce n'è per nessuno non vuol dire assolutamente NULLA perchè praticamente di HI-Fi in quella fascia di prezzo NON C'E' NULLA, il discorso diventa molto più articolato se si mettono in campo anche il fattore POTENZA e COSTRUZIONE, in questo caso si vede che alla fine il T-Amp non è poi più così interessante se ci si slega dal budget veramente minimo.....

Intanto parliamo della potenza 6Watt che sono e restano 6Watt, nessun costruttore ha a listino amplificatori di fascia bassa/mediobassa di questa potenza risicata perchè il mercato semplicemente non li accetterebbe, in un mercatone è più facile vendere 1000Watt farlocchi che 10 buoni....quindi la potenza più bassa che è facile trovare in giro in media è intorno ai 30Watt, facendo un rapporto prezzo potenza, un T-Amp da 30 Watt andrebbe a costare circa (considero il prezzo di 90 euro di un T-Amp con alimentatore serio) 90/6*30=450€uro, ora è innegabile che nella fascia dei 450 Euro si inizia a trovare qualcosa di interessante e soprattutto costruito meglio del T-Amp, se poi si tirano in ballo i derivati dal T-Amp come il Trends-Audio che costano circa 170 Euro il confronto andrebbe fatto con amplificatori da 170/6*30=850Euro e sinceramente in questo caso non saprei chi ne uscirebbe vincitore.......

Tutto questo NON tenendo conto che fare amplificatori ben suonanti di bassa potenza è MOLTO più semplice che farli di potenze medie......

Poi che il T-Amp sia OTTIMO per quel che costa è un dato innegabile.