View Single Post
Old 17-12-2007, 10:13   #1
bloggab
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 86
Lan per server di sviluppo

Salve a tutti

Considerando che i siti sono hostati su alcuni server debian in housing, in ufficio vorremmo realizzare qualcosa di simile, per modificare e sviluppare i siti dei clienti:

-> supponiamo di avere 3 pc in lan, PcA, PcB, PcC per sviluppare i siti
-> un server interno alla lan deve fungere da server di sviluppo (debian, apache e via dicendo) permettendo l'accesso ai files e ai siti in esso hostati dagli altri desktop dell'ufficio (PcA, pcB,PcC), in modo che i files dei clienti siano residenti unicamente sul server e accessibili dal resto della lan
-> vorremmo fare in modo che, tramite una particolare configurazione hardware o software, sia possibile riprodurre sul server lo stesso "panorama" internet. Cioè attivando questa configurazione, e andando sul sito internet www.sitodelnostroclienteA.com, non venga visualizzato il sito reale bensì quello hostato nella lan, in modo da poter modificare, sviluppare e testare i siti dei clienti esattamente come se fossero online.

In pratica, avere nella lan una copia del nostro server online.

E' possibile? Qualche aiuto su questa configurazione hardware/software?
bloggab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso