View Single Post
Old 17-12-2007, 09:17   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Linux ha tante distribuzioni, è solo questione di provarle. Io sono passato a Linux da poco tempo ed ho scelto pclinuxos non solo perché mi piace, ma soprattutto perché è l'unica che non mi ha dato il minimo problema di riconoscimento periferiche. Certo Linux non è proprio chiavi in mano come windows, un po' di passione per lo smanettamento ci vuole, specialmente quando fai una domanda e per agevolarti ti rispondono con una linea di comando del tipo " sudo .... una sfilza di parole incomprensibili", quando la maggior parte dei comandi si possono dare anche tramite l'interfaccia grafica. Inoltre linux ti permette di configurare il sistema a tutti i livelli e per questo, specialmente in fase di installazione, ti pone delle domande che ti sembreranno impossibili. Leggiti prima qualche manuale di installazione specialmente sul partizionamento.
Però navighi sicuro, senza virus e senza che ti cambino all'improvviso la pagina iniziale del browser. Il software è un po' più spartano, meno rifinito graficamente, ma più efficace e più tecnico (openoffice a prima vista sembra inferiore a excel, ma dopo che hai imparato ad usarlo cambi idea). Ormai io uso windows solo quando non ho alternative valide, per es. il Flight Sim. FSX.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso