View Single Post
Old 17-12-2007, 06:23   #14
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da MTT14 Guarda i messaggi
I cd-dvd Verbatim sono di certo stupefacenti con i tuoi Pioneer, LG e Liteon, ma non puoi sapere come si comportano con i masterizzatori che ho io o quelli di un'altra persona.
Penso che per stabilire la qualità di un supporto sia importante ripetere le scansioni a distanza di anni. Supponiamo di testare 2 cd:
Un CD Plextor può risultare ottimo appena masterizzato, discreto dopo 5 anni e illeggibile dopo 10.
Un CD Ultradisc 24k appena masterizzato può risultare leggermente inferiore al Plextor, buono dopo 5 anni, discreto dopo 20 e illeggibile dopo 50 anni (il produttore lo garantisce 300 anni ma non importa). Qual è il migliore?
Da quanto fai scansioni? Sei in possesso di tutti questi dati o stai facendo anche tu delle supposizioni?
Io credo che mi prima di parlare con questa aggressività con una persona dovresti ragionare,non credo che questo sia il modo giusto di porsi.
Comunque riguardo ai fattori tecnici di cui tu citavi poco fa,sono semplicemente le prove quotidiane che io attuo con i miei drive e supporti.
Da quanto faccio scansioni?beh io ti posso dire che sono abbastanza grandicello e di drive e supporti ne ho avuti parecchi ed adesso forse ancora di più,poi trovo banale questa discussione nel modi in cui la stai ponendo.
Forse tu non hai capito,che la durata di un qualsiasi supporto non solo è caratterizzata dalla qualita con cui esso è fatto,ma anche dal modo in cui tu lo conservi.
Infatti lo strato registrabile del supporto chiamato DYE non è altro che una sostanza chimica,soggetta ad alterazioni causate da esposizioni al calore e al freddo.
Da test effettuati in tutto il mondo da persone che impiegano la loro vita nella ricerca di migliorare sempre di più la qualità dei supporti,come la Mitsubishi (verbatim) e che hanno sempre dato un contributo più che valido nel supporto ottico,non puoi venire te affermando con domande sensa senso " ma tu da quanto tempo fai le scansioni" ma che domande sono,comincia a comprare supporti decenti e drive decenti e poi vedrai che significa ad ottenere un buon risultato.
Poniti in maniera corretta,e verrai trattato correttamente.
Senza rancore....
Comunque per chiarimenti tecnici più approfonditi sono a tua completa disposizione,se richiedi spegazioni e chiarimenti non esitare a contattarmi.

Ultima modifica di eleonora390 : 17-12-2007 alle 06:56.
eleonora390 è offline