View Single Post
Old 17-12-2007, 01:19   #8235
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Vorrei precisare che sono stra-soddisfatto del mio Gemstone, che ho scoperto ben superiore a tutte le mie aspettative, però pago lo scotto di vedere svalutata così velocemente la versione base, che lo scorso agosto ho pagato 1200 € a "La città dei PC" (chi vuol intendere, intenda), pensando di fare un affare, dal momento che la stavo pagando 100 € in meno rispetto ad altri store!

Dopo appena 5 mesi mi ritrovo la mia versione a 400-500 € in meno sugli scaffali dei megastore, mentre a poco meno di 1200 € è ormai possibile aggiudicarsi la versione top di gamma.

Sinceramente è da più di 1 anno che seguo il mercato dei portatili e non ho mai verificato un susseguirsi di proposte commerciali vantaggiose così incalzante: per più di un anno le case produttrici hanno proposto a prezzi abbordabili solo portatili con processori da 1.66 GHz e schede grafiche integrate. Peraltro, mi sembra di capire che questa nuova politica commerciale sia adottata solo da ACER: le atre case sono rimaste al palo, continuando ad offrire prodotti delle stesse capacità a prezzi ben superiori.

La mia preoccupazione è di essere stato troppo frettoloso nell'acquisto, perchè se avessi saputo aspettare mi sarei aggiudicato allo stesso prezzo un processore superiore. Quindi cerco (almeno così credo) di limitare i danni spendendo qualcosina in più per aggiornare l'hardware (dilazionando le spese nel tempo, affinchè mi pesino di meno), senza dover essere costretto a comprare un portatile ex novo tra due anni, sperando, ad esempio, che con un T7700, So*idWo*rks possa essere ancora più rapido e fluido (anche se sono pronto ad ammettere che il programma gira benissimo anche con questa configurazione hardware e che la presenza sul mercato del T7700 mi fa credere l'esatto contrario).

Penso che quanto ho scritto non sia OT (se lo è, sono pronto ad accettare tutte le critiche del caso e ad ammutolirmi per un altro mese), perchè credo di interpretare lo stato d'animo di buona parte dei "pionieri" del Gemstone col T7300 e l'HDD da 4200 rpm.
Io sono tra quelli che un upgrade lo fara di sicuro tanto per aumentare la longevita del notebook..Ti consiglio di aspettare penryn la prima versione sara per santarosa..Secondo me il notro pc rimarra' uguale ma con cambio di processore.. Inoltre spero che un'ipotetica 9600 nvidia sara' mxm type II ... Alla fine e' tutto abbastanza modulare.. cmq meglio 1000 post cosi che 1000 con domande banali di gente che non si vuole sbattere a cercare le cose..
8kikko2 è offline