View Single Post
Old 16-12-2007, 22:36   #7
FRENK_3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 123
Epson R800/R1800 e inchiostri compatibili

[quote=terrys3;19885316]Possiedo da un paio di anni una fantastica Epson R800 per la stampa delle mie foto, che probabilmente presto cambierò con una R1800(o con la nuova R1900) per passare al formato A3. L'unico problema di questa stampante sono gli altissimi costi di esecizio visto che un set completo di cartuccie costa la bellezza di 120€ e fra l'altro mi dura davvero poco.
Ho usato per sei mesi una EPSON R800. Ho acquistato da refill 8 cartucce ricaricabili e 120 cc di inchiostro pigmentato molto somigliante all'originale.
L'unica differenza era che guardando le foto in controluce, si vedevano i colori in negativo. La durata dei colori anche esposti al sole era eccezionale.
E allora, tutto bene? NOO. Non so se succede anche a te, ma le testine di stampa erano spesso intasate, e quando succedeva le stampe avevano delle righe trasversali. L'ho scambiata con una r220. E sono stato contento finché non l'ho esaurita, resettata e venduta per 60 euro. La refill ha messo in commercio dei colori per R800 e R1800 non pigmentati e dicono che vanno bene anche quelli e costano meno. ciao
FRENK_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso