Quote:
Originariamente inviato da eleonora390
Beh sinceramente io parecchi ne ho provati,e continuo a provarli,forse tu ne avrai provati pochissimi.
Per quanto riguarda le scansioni i test vengono effettuati periodicamente,se richiedi spiegazioni particolari,basta chiedere e ti risponderò.
|
I cd-dvd Verbatim sono di certo stupefacenti con i tuoi Pioneer, LG e Liteon, ma non puoi sapere come si comportano con i masterizzatori che ho io o quelli di un'altra persona.
Penso che per stabilire la qualità di un supporto sia importante ripetere le scansioni a distanza di anni. Supponiamo di testare 2 cd:
Un CD Plextor può risultare ottimo appena masterizzato, discreto dopo 5 anni e illeggibile dopo 10.
Un CD Ultradisc 24k appena masterizzato può risultare leggermente inferiore al Plextor, buono dopo 5 anni, discreto dopo 20 e illeggibile dopo 50 anni (il produttore lo garantisce 300 anni ma non importa). Qual è il migliore?
Da quanto fai scansioni? Sei in possesso di tutti questi dati o stai facendo anche tu delle supposizioni?