View Single Post
Old 16-12-2007, 20:08   #1188
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Link in firma:
C2D 6400 Allendale.
In che senso ?
ho visto che tieni 1.27V su CPU-Z con 3000Mhz e CPU C2D piu' recente della mia.
Mai sperimentato voltaggi piu' bassi su Vcore con moltiplicatore x 8 ?
Sul mio PC funziona alla grande 1.225 Vcore Bios x 370bus
con Vdroop in Windows 1.17V idle -> 1.13V burn
Il PC tiene Bus anche piu' alti tipo 380-385 sempre con 1.225V e x 8, ma dopo qualche ora di TAT, mostra instabilita'.
(suppongo a causa del Vdroop).
La mia MB P5B Vanilla (suppongo rev.1), non permette di alimentare la RAM a 1,85, ma solo a (1,8-1,9-2,0-2,1)V
Forse la tua P5B e' una versione un po' piu' recente.
Cmq le RAM OCZ 4-4-4-12 740Mhz, avendo dissipazione a nido d'ape, sono freschissime a 1,9V...
Qui casca l' asino, cioe' io...
nel senso che non comprendo il perche' ASUS non abbia provveduto a risolvere un "anomalia" semplicissima di questo tipo.
Era sufficiente utilizzare una resistenza un po' piu' alta di quella di serie.
Ma la ASUS non lo ha fatto, e non lo ha fatto nemmeno sui modelli top di gamma... stranezza non trovi ?!?
Leggo in rete che Asus e' famosa per Vdroop sensibili.
Forse sussiste qualche rischio del quale ne sono inconsapevole:
risultato, non ho "smatitato"

Joy!
L'ho moddata da ormai 10 mesi e funziona perfettamente, è comodissimo il voltaggio stabile sia in full che in idle.
Per ora ho visto un solo utente che dopo la mod con una P5B-E accusava problemi di ronzii strani e sballavano i sensori di temperatura quindi presumo che non tutte le MB lo supportano.
Ho fatto anche la Vdimm mod, partendo da 2,1V impostato da bios si arriva a 2,2V letto con strumento, potrebbe essere utile a te, ma da come ho capito non ti piacciono le mod.
il bug di cui ti parlavo prima è quello che impostando 1,9v da bios, in realtà eroga 1,82-1,83 sempre letti tramite strumento, invece impostando 1,85v oppure 1,95v eroga 1,9v (stranezze dei bios asus )
per quanto riguarda la cpu:
i E4xxx sono strani rispetto ai E6xxx cioè: hanno un FSB wall diverso per ogni moltiplicatore, alcune cpu richiedono moltissimi volt per piccoli OC, la mia sale solo con molti 9x, a tutti gli altri si ferma a circa 385mhz di bus.
bye

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-12-2007 alle 20:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso