Discussione: Server di Posta ... ??
View Single Post
Old 16-12-2007, 20:58   #1
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Server di Posta ... ??

Salve,

vorrei fare qlcs di simile al server di posta realizzato qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637844

il problema è ke non mi son chiari alcuni passaggi, dunque spiego cosa serve a me. Io vorrei scaricare in locale la posta dei vari account di un dominio (ad esempio) www.ilmiodominio.it, ripulirla da virus e spam e renderla disponibile all'interno della mia lan (pc con Windows XP).

Nella mia ignoranza in materia mi pare di capire che la guida de ilsensine però crei un mail server per un dominio gestito direttamente "in casa". Io vorrei appoggiarmi invece al provider che gestisce www.ilmiodominio.it (nel mio caso aruba) per scaricare la posta, e alla telecom (out.alice.it) come server smtp visto che ho ADSL Telecom. Quindi mi limito a scaricare dal server POP di Aruba le mail, le controllo e poi ogni pc dalla LAN accede e scarica gli account per i quali è configurato. Quando devo inviare le email vengono indirizzate direttamente a out.alice.it

Come faccio?! per ora mi son fermato all'installazione di PostFix, mediante apt-get install postfix ... e già mi blocco nel configurare il main.cf

myhostname = www.ilmiodominio.it
mydomain = ilmiodominio.it
mydestination = $myhostname, localhost.$mydomain, $mydomain
myorigin = $myhostname
inet_interface = all
relayhost = out.alice.it

Mi dite se posso andare avanti nella guida o se ho già fatto qualche cappella?!!

Se ho scritto troppe castronerie perdonatemi, perchè non so quel che faccio

PS Uso Ubuntu 7.10 Desktop
t4-maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso