Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
.......
oltre al fatto che piano piano sembra venir fuori possa essere un prob congenito del P35.
............
|
Beh così anche tu fai allarmismi...
Magari sarà legato al P35, ma in maniera indiretta, nel senso che se i costruttori non hanno rispettato dei parametri necessari al buon funzionamento dello stesso, andando al risparmio, si possano poi verificare questi problemi.
Sarei curioso di sapere a frequenza standard quanti hanno problemi, e man mano che si overclocka a quanti capita. E quindi torno al post fatto prima da me, come viene gestita l' alimentazione.
Del resto basta notare i 12v ausiliari che su alcuni modelli vengono utilizzati a 8 anzichè a 4, ci sarà un motivo... poi metteteci un ali al limite di amperaggio sui 12v e ciao...
Poi un' altra cosa se ci fate caso, tutte le versioni economiche delle schede ormai si differenziano proprio sui condensatori, sui mosfet e sulle bobine, anche se poi tutti si soffermano a vedere solo il raffreddamento passivo...
In questi giorni ho riparato degli alimentatori semi-nuovi che avevano un difetto simile, cioè avvii che non andavano a "random", apparentemente non avevano niente, ma è bastato cambiare 2 condensatori (mettendoli più grossi) vicini al finale che hanno ripreso a funzionare correttamente.
Il tutto ovviamente IMHO