View Single Post
Old 16-12-2007, 13:41   #10
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
allora in pratica quando tu compri l'estensione di garanzia di N anni funziona così.
finisce il periodo di garanzia "standard".
inizia il nuovo periodo di garanzia fornito da mediaworld/euronics/unieuro etc (son tutti uguali).
ti si sfascia un qualche cosa?, spedisci A TUE SPESE l'oggetto che hai acquistato e lo invii a queste società (esterne) che effettuano la riparazione.
l'inciulata sta nel fatto che all'inizio devi pagare un importo forfettario, ANTICIPATO, prima della riparazione, e poi, DOPO AVER DIMOSTRATO che è un difetto non causato da incuria etc, ti rimborzano (forse).
nella fattispecie, il mio portatile hp con garanzia aggiuntiva a 5 anni si è rotto circa 6 mesi fa, hard disk saltato. bene, l'importo forfettario da pagare, su 999€, era di 470€.
col cavolo che glieli ho dati...li ho mandati a quel paese e ho comprato un nuovo hd.

ovviamente ste cose non te le dicono all'atto dell'acquisto. le scopri solo dopo x anni che ne vuoi usufruire
altri hanno avuto esperienze simili ?
Non è riportato nulla di quanto dici sul foglio informativo della garanzia

Certo per un hdd non ha senso, ma se fosse stata la mobo forse ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso