View Single Post
Old 16-12-2007, 13:43   #5
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Non sto consigliando di non usarli, ma solo di usarli sapendo cosa sono.
Io penso che abbia poco senso usare un dns server dall'altra parte dell'oceano a meno che quelli più vicini (ovvero quelli del provider locale) abbiano problemi.
Il dns esaurisce il suo compito appena comunica la traduzione nome-indirizzo, nessun altra attività del pc in rete ne fa uso.
E' ovvio che i dns lontani rispondono più lentamente di quelli vicini, ma nessun umano può accorgersi della differenza tra 150 e 300 millisecondi. Tanto più che quelli di opendns dicono di avere una cache immensa e quindi la risposta è veloce.
Morale: chi vuole usarli li usi.
Il link che ti ho dato è a scopo diciamo "filosofico": è bello sapere che ci sono tante persone che contribuiscono a mantenere la rete veramente libera. Che ci sono dns servers pubblici che per statuto e per ragion d'essere non sono manipolabili per scopi commerciali, politici, militari o chissà che...
Con le paranoie antiterroristiche che imperano dall'altra parte dell'oceano non si sa mai.
Ok,grazie mille delle delucidazioni!
Scusa se rompo,ma al link che hai messo dove trovo dei Dns?
Grazie ancora..
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso