|
Il log che intendo è quello delle connessioni aperte. Da dos dai il comando netstat, aggiungendo -p o -b dovrebbe anche indicare l' applicazione che utilizza la connessione, comunque puoi risalire all' exe dal pid confrontando i dati del task manager, se l' ip della destinazione non viene risolto puoi provare a inserirlo nella barra del browser o cercare informazioni su google. Dovresti farne tre...uno con il pc a "riposo", uno con il gioco avviato e uno durante il freeze. Per evitarti lo sbattimento puoi utilizzare un firewall che ti dà lo stato in tempo reale, io ho sempre utilizzato outpost o kerio, meglio il primo, inoltre puoi vedere se è qualcosa che arriva dall' esterno (avversario...) che ti fa qualche scherzetto...
Escluse connessioni strane ti rimane il tentativo di individuare l' ip del server di gioco e sempre da dos dare tracert "ip del server", tracert mostra il percorso dal tuo pc all' ip di destinazione. Facendolo durante il freeze dovrebbe bloccarsi in qualche punto, in questo modo individui se il freeze avviene prima del router o in qualche nodo successivo.
Di altro mi viene in mente solo di controllare il registro eventi nell' orario del freeze per eventuali problemi o avvisi che riguardano il dhcp o i servizi di rete in generale. Poi anche se non credo sia il caso controlla da task manager se durante il freeze qualche valore schizza in alto o se windows inizia a swappare, al limite disattivalo. C' è anche il servizio di indicizzazione ma non credo.
Di più non so...provato con il call center del tuo provider?...sempre che ne capiscano...
ciao
|