Quote:
Originariamente inviato da LotharInt
Salve ragazzi, pensavo di testare linux per la prima volta su un disco secondario...ho rimediato la ubuntu 7.10, ma volevo porvi alcune domande:
- i driver della mia scheda madre p5ne-sli saranno riconosciuti?c'č un sito dove ci sono i driver per linux?
- stessa cosa per audio integrato e lan
- la sk video ha driver generici? ad es. ci sono driver linux per tutte le schede nvidia indipendentemente dalla marca?
|
a giudicare dal modello della scheda madre non dovresti avere problemi con i driver (moduli kernel per dire il vero) nč per il chipset, nč per la scheda di rete, nč per quella audio.
Le schede Nvidia hanno sia driver free, sia driver per Linux forniti direttamente da Nvidia ( ti consiglio di usare questi ultimi in quanto pių preformanti rispetto a quelli free)
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt
-linux puo' supportare 4 gb di ram?
- ci sono validi programmi office compatibili con il formato .doc e di masterizzazione ?
grazie a chi mi risponderā  ...
|
Si linux puō gestire tranquillamente pių di 4 GB di ram
per l'ufficio esiste OpenOffice che legge, crea, modifica file .doc (otre ad altri formati)
per la masterizzazione ci sono innumerevoli programmi come ad esempio K3B: intuitivo e semplicissimo da usare come o di pių di Nero (che fra parentesi esiste anche per Linux)